Dopo le prime tre ore la prima cosa che mi sento di dire è che l'engine è impressionante e con il mio I7 con 6GB DDR3 e la Gefo 295GTx gira alla grande, anche se non è che debba renderizzare paesi sconfinati, non è WoW, ne tanto meno Age Of Conan, che forse graficamente era paritario ma era pur sempre un MMORPG -_-'
La storia non è male, anche se a mio avviso abbastanza complicata, fin dall'inizio cercavo riferimenti alla storia precedente ma l'ho trovata solo a "spizzichi e mozziconi" qua e la, per il resto blocchi di storia inseriti a forza un po' a random, confondendomi ancora di più, e oltre a questo ci son anche dei buchi narrativi, Geralt fugge dalla prigione si imbarca con la strega e le dice "Adesso mi devi raccontare tutto quello che è successo la notte che sono morto" (ohh finalmente ne veniamo a capo) e invece //CUT// altra scena, scendono dalla nave ... bhe ???
.. ma il problema non sta nel fatto che la storia è non lineare, perchè gli autori te la raccontano a [I]c#lo[/I] saltando di pal'in frasca... il problema è che, se nel primo avevi poca libertà di movimento, questo è più bloccato di Moneky Island. Ok, l'ho giocato solo 3 ore, ma tutto si limita a: vai dal punto A al punto B, clicca clicca clicca clicca clicca clicca, vai dal punto B al punto C, clicca clicca clicca clicca clicca clicca.... in oltre sfide di pugilato, non ci sono più, sono state sostituite da una cosa [I]oscena[/I] che sembra essere uscita da un gioco dei primi del 2000, spingi il tasto giusto al momento giusto 200 volte e forse ti entra la combo ...
... è evidente che questo è un prodotto [I]demo[/I] per la final release da far girare su XBOX, li main-feeling, oltre alla delusione, la sensazione di essere stato preso in giro da una manica di polacchi che si è venduta alla Atari, dicevano che la piattaforma principale sarebbe rimasta la stessa, ma di fatto ci stanno usando come beta tester e il bello è che paghiamo pure... e salato :(
A tutto questo, bisogna aggiungere il fatto che il titolo non è più parlato in italiano, ma sottotitolato, e spesso tra il seguire i dialoghi ed il seguire le azioni su schermo, si finisce con il seguire niente, perdendo di fatto il filo di quello che sta accadendo...
Nessun commento:
Posta un commento