Tutto il sistema economico-monetario si basa su una "fuffa", se non ci credete non è un mio problema, perché tanto è così ed è un dato di fatto scientificamente provato.
ORA - Quello che si ipotizza qui, è che da oggi ad un massimo di 5 anni probabilmente assisteremo al definitivo collasso dell'economia americana, probabilmente è una cosa voluta, quasi certamente le camere hanno deciso di non agire, lasceranno che la bolla si gonfi come nel 2008 per poi lasciarla scoppiare così da togliersi di torno, una volta per tutte il problema del debito USA. E alla fine diranno:
"sapete che c'é ? Siamo una potenza militare e ... facciamo come l'Islanda, dichiariamo default e non paghiamo il debito, voi attaccatevi al ..."
Il ragionamento, appunto, si basa sul fatto che gli Stati Uniti sono una potenza militare, e come tale possono fare la voce grossa, d'altro canto però ci sono Cina e Russia tra i partner degli USA, nazioni queste che detengono la maggior parte del debito nazionale americano, e probabilmente non la prenderanno bene. Già nel 2008 ci siamo andati vicini, ma hanno salvato le banche, e per farlo sono andati dai cinesi e gli hanno venduto i titoli di stato, adesso se pensano di far saltare il banco per tirare il bidone ai debitori, sono dei pazzi irresponsabili. Oltre a questo c'è da dire che la gente ha i soldi in banca, si usa la carta di credito praticamente per ogni cosa, quello che succederà che improvvisamente la popolazione sarà depauperata dei loro soldi, e questo renderà il l'intero paese un posto pericoloso, nel peggiore dei casi potete immaginare una situazione da post-atomica dove la gente sfonda le vetrine dei negozio per accapparrarsi le merci di ogni genere, difficilmente ci sarà la polizia in giro, dato che non ci saranno stipendi nemmeno per loro, e l'ulteriore rischio è la definitiva sospensione della democrazia per instaurare un regime militare, che metta sotto coprifuoco le città per il mantenimento della pace. Contesto questo, ideale per entrare in guerra con Cina & C.
Assurdo o no, la prova di quello che sta succedendo si può riscontrare nella crisi europea, prima alleata degli USA, e da qui, proprio i paesi più deboli sono entrati in crisi, Portogallo, Irlanda, Spagna... e noi.
Già, noi, abbiamo il debito al 130%, siamo vicini al collasso, ma nessuno ne parla, il silenzio è totale mentre il nostro debito continua a salire vertiginosamente, e ci siamo comprati pure gli F35, e poi demonizzano Casaleggio perché parla di "problemi non risolvibili politicamente", voglio vedere tra qualche mese, quando avremo il debito al 180% ed andranno a prendere i soldi nelle banche, o taglieranno il welfare come si comporterà la gente...
Nessun commento:
Posta un commento