Oggi invece tutto si stringe sempre di più il minimalismo domina, lasciando spazio alla superficialità e quando i modders cominciano a smontare pezzo per pezzo questi titoli, per espanderne le possibilità ecco che questi vengono depauperati del pubblico, tramite l'uscita di un nuovo titolo che ha, nella sola ragione d'essere, quella di far si che chi modifica i giochi, non abbia il tempo di studiare come decriptare i file e modificarne il contenuto.
Questo è quello che penso, la Codmaster ha realizzato un prodotto, buonino, in pochissimo tempo, sfruttando piste e modelli dei due precedenti capitoli (Grid e Grid2) ed inserendo quelle funzioni che da più parti si chiedevano. E' un'ottima cosa che le softwarehouse ascoltino il pubblico, ma alla fine Grid AutoSport riusulta un titolo superficiale dove persino il parlato è striminzito e limitato a 4 frasi.
Forse sono vecchio stile, forse sono un'amante del superfluo; avrò suggerito di aggiungere un commento o una sorta di debrifing con i replay della gara, un milione di volte nel forum di Grid, ma pare che l'unica cosa che sia arrivata, sia il fix delle telecamere del replay, che adesso sono un po' più televisive e meno "giocose" se non altro rendono un po' meglio l'idea di dove ci si trovi sulla pista e risulta un po' più facile vedere i replay.
Creare una sorta di storia attorno alle competizioni come quelle di Grid è così semplice, veramente facile, ma pare che da quell'orecchio alla CodeMasters non vogliano sentirci e se al pubblico va bene così, pace.
Ma io continuo a sentire ancora quel languorino...
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