mercoledì 11 luglio 2012

Tranquilli, non sarà...



Non sarà come l'avevo fantasticata, e questa crisi non sarà breve, non sarà facile uscirne, perché sarà impossibile, e sopratutto, non ci sarà alcuna possibilità di cambiare la mentalità della gente perché la popolazione mondiale:

1) non legge, per pigrizia
2) non si interessa, per cultura
3) e chi potrebbe fare, non vuol vedere

Prendiamo Claudio Messora ed il suo blog, per carità niente da dire, sta facendo un ottimo lavoro, si è ritagliato uno spazio importante ha fatto diverse apparizioni in TV e bisogna dargli il merito che gli spetta, ovvero quello di aver messo in luce tutta una serie di aspetti interessanti/inquietanti dell'economia mondiale e nazionale, ma.... anche lui ha completamente ciccato il tiro.


Già si è fatto incantare dagli economisti, venditori di fumo, ed ha la presunzione di sapere, ignorando totalmente i dati che vengono continuamente portati a riprova di quanto fallimentare sia il sistema economico basato sulla moneta. E pensare che abbiamo centinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondo che pensano veramente che un sistema economico basato sulla moneta sia una cosa "sensata" ed anche lui, come tutti è rimasto incantato dai paroloni e dalle cifre statistiche sparate come scienza, quando fisicamente nella realtà non esiste niente. Lasciate che ve lo dica un'altra volta:
"Il sistema economico basato sulla moneta è un sistema di schiavitù atto a condannarvi al lavori forzati facendovi sentire liberi".

Con i soldi non ci mangi e non ci costruisci le case, fanno parte di un sistema obsoleto, che era stato messo in atto per far si che i potenti potessero apparire più potenti di chi aveva più muscoli di loro, sono più ricco di te, quindi pago un'esercito e ti faccio schiavo. Quando in realtà ci sono risorse sufficienti per tutti, per poter compensare le necessità di tutti !

Ma tornando a noi, con l'arrivo della modernità le cose sono cambiate un po', è arrivata la libertà di pensiero (e di stampa [lol]) poi i sindacati hanno fatto sì che il moderno sfruttamento della  forza lavoro diventasse più umana, e intanto la tecnologia progrediva a dismisura fino al punto in cui ci stiamo, oggi, stiamo correndo come dei pazzi verso l'automazione quasi totale, creando un ceto super-ricco e possessore della maggioranza delle risorse, ed una montagna di poveri disgraziati che pregano per uno straccio di lavoro, e per pochi spiccioli di pensione.

Einstein disse : 
"Non si puo' risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che lo ha generato"

Di fatto, oggi classe politica ed economisti si arrovellano su cifre e conti mentre il PIL cala e lo Spread sale, senza minimamente pensare al fatto che le energie rinnovabili, funzionano alla grande e stanno producendo quantità di energia imbarazzanti, le fabbriche sono sempre più automatizzate e poche migliaia di operai sono in grado di sfornare mezzo milione automobili, che nessuno comprerà, se non gli stessi operai che lavorano nelle fabbriche ma il problema si sta talmente palesando che ignorarlo è semplicemente un'operazione da stolti recidivi. Gli economisti (monetari) non saprebbero come risolvere il problema, perché  nel momento in cui ti ritrovi con delle risorse "gratuite" a costo quasi zero, sul mercato tutto il castello di carte crolla, e di conseguenza...
"resto seduto in riva al fiume aspetto di veder passare il mio cadavere.. pazientemente "
"Trapianto di organi eseguito da ROBOT" [fonte]
"Il prezzo dell’energia elettrica a 0 euro (a causa delle fonti rinnovabili)" [fonte]
"Roubini conferma i suoi pronostici: la 'tempesta perfetta' sta arrivando (e sarà peggio del 2008)" [fonte]

Nessun commento:

Posta un commento