mercoledì 31 luglio 2013

I robot ci sostituiranno fra 30anni (cit. Alessandro Banfi)

Nota: date le recinti modifiche legislative sulla diffamazione mezzo stampa, e sulla pubblicazione dei blog, spesso troverete la dicitura IMHO, che è un acronimo di "In My Honest Opinion", significa "secondo la mia onesta opinione, è un punto di vista, e come tale, data la libertà di espressione garantita dalla costituzione, spero mi tuteli almeno un po'.

Ieri sera, (30/07/13) quello, IMHO, stranito ( dati i ragionamenti che fà [IMHO]) direttore del TGCom 24, nella sua prolissa e logorroica rubrica serale, ha CHIARAMENTE annunciato che fra 30 anni il lavoro non ci sarà più perché l'uomo sarà sostituito dalle macchine !!! O.o (Ma và !?!?!)



"Oddio quale annuncio !" pensai...

Il ragionamento segue a ruota ed è abbastanza logico:

Ma se fra 30 anni non ci sarà più il lavoro, noi per cosa ci stiamo sbattendo ?
Che senso ha farsi il mazzo per pagare l'imu e le così dette tasse ?
Se fra 30 anni il lavoro sarà a carico delle macchine, abbiamo bisogno OGGI di ridisegnare interamente il sistema socio economico mondiale, altrimenti tra 10 / 15 anni la popolazione insorgerà e ci saranno rivolte che potrebbero portarci indietro di 50 anni o peggio, i vostri figli, dato che non ne ho per scelta e per causa visto che sono single e non ne vorrei visto che non ho alcuna fiducia in questa società, saranno ridotti alla stregua degli abitanti della Sierra Leone ovvero:
  •    PIL (se ha un senso): 4.455 milioni di $ (2009)  (PIL italiano:1.834.000 milioni di $ [2012]) 
  •    Aspettativa di vita: 47,78 anni (2011) (dati della Banca Mondiale)
è questo che volete per voi ad i vostri figli ?
Fino a ieri noi eravamo degli utopisti quando andavamo dicendo che il sistema monetario era giusto alla fine dato che i robot e al tecnologia avrebbero spazzato via i posti di lavoro, oggi (anzi ieri) anche il direttore di un TG Nazionale ne parla come se fosse un dato di fatto, ma come al solito, si preferisce non far niente, si fa finta di nulla e si tira avanti, aspettando il collasso.

Come ho sempre detto, non temo la morte, sono un figlio delle stelle e non vedo l'ora di tornare la da dove sono venuto, questo mondo mi sta stretto, ma mi godrò lo spettacolo del declino della nostra civiltà fino all'ultimo... ci sarà da divertirsi, in caso contrario, probabilmente tra 200 anni sarò in viaggio per qualche lontana galassia, grazie alle tecnologie che mi renderanno immortale ed esploratore di nuovi mondi :)

Altro link sulla robotica da vedere assolutamente !
https://www.facebook.com/photo.php?v=10151741092123094

Nessun commento:

Posta un commento