mercoledì 3 febbraio 2016

Unofficial Skyrim Patch, uffa

Qualche tempo fa su NexusMods, è apparsa la Unofficial Legendary Patch, che di fatto integra in se tutte le Unofficial Patch, e di per se, considerando l'alto numero di mod che esistono per Skyrim è una buona cosa.

Il problema è che ancora oggi utilizziamo molte mod che risalgono a diversi anni addietro e che non sono mai state aggiornate e che quindi, queste, si appoggiano alle vecchie Unofficial Skyrim Patch e che la USLeeP (acronimo di Unofficial Skyrim Legendary Patch) nono sono compatibili ed è sconsigliatissimo l'utilizzo di tutte le patch combinate.

Quindi, dato che le nuove mod si appoggiano sulla Unofficial Patch più recente vien da se è che ci si trova di fronte ad un bivio:

  • Installare la nuova patch e quindi usufruire anche delle nuove mods
  • Rimanere con le vecchie patch ed evitare le nuove mod che richiedono la USLeeP
Esiste ovviamente una terza via, che fino a poco tempo fa era piuttosto complessa e richiedeva diverse operazioni tramite Creation Kit ed altri tools. 

Ma grazie alla comunità di modders, sempre attivissima nonostante questo titolo sia del 2011, oggi abbiamo a disposizione uno script da inserire all'interno di Tes5Edit che ci permette di "Patchare" in pochi secondi tutte le vecchie mod che necessitano delle vecchie patch, in modo che sfruttino direttamente la Unofficial Skyrim Legendary Patch.

Per spiegare come applicare la patch alle mod, ho fatto un video che vi lascio qui sotto. :)


Unofficial Skyrim Legendary Patch
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/71214/?

Tes5Edit
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/25859/?

USleep Swap Master Script
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/71316/?


Nessun commento:

Posta un commento