mercoledì 13 luglio 2011

Illuminante Tremonti, per chi vuol capire

Sto cerando il discorso online, volevo tagliarlo per prendere i punti che sicuramente i media faranno sparire, ma 3Monti oggi ha detto delle cose molto importanti, attaccando direttamente le strategie bancarie ed il sistema Europa.

E' naturale che a molti questa cosa non piacerà, non piacerà a Mediaset & Co. perché il ministro ha duramente attaccato la strategia bancaria "Ma veramente pensate di poter stipulare un'assicurazione sulla fine del mondo ?", ogni riferimento alle assicurazioni sui titoli di stato è puramente casuale (nota sarcastica di redazione xD )

In oltre ha ottimamente illustrato come l'Europa, nata da una moneta anziché da un un progetto geo-politico, e dalle mille regole costantemente disattese, sia destinata inesorabilmente al fallimento. Unica speranza per il Sistema Europa, è quello di cambiare al livello istituzionale le regole geopolitiche e finanziarie. Chiaramente per poter effettuare un cambiamento del genere è necessaria una profonda rivisitazione dell'intero motore che regolamenta tutta la zona Euro.... e sinceramente non so quanto Germania e Francia siano disposte ad un passo simile, vedremo, resta il fatto che il Ministro, anche oggi, ha dato prova di una grandissima lucidità, lungimiranza e senso critico.

Stimo profondamente quest'uomo per le sue capacità analitiche.

Nessun commento:

Posta un commento