mercoledì 13 luglio 2011

Occhio agli untori !

Diffidate di tutti quelli che parlano di Speculazioni !
In reltà il fantomatico attacco speculativo alla borsa italiana del 12/07/2007 non c'è mai stato. Quello che si è verificato in realtà è stato un attacco di panico da parte dei piccoli azionisti basato sui rating di Moody's e la concomitanza della messa in borsa dei BOT Italiani.

Quindi, quello che si è verificato nella mattina di martedì, è stata una vendita in massa di titoli reali, erano vendite vere, di gente che temeva per i propri soldi.

Il motivo d'essere di questo articolo è  per ricordare a tutti di come faziosamente vengano trattati gli eventi, qualcuno ha cominciato a vendere i suoi titoli ed i giornalisti hanno fatto il resto, diffondendo il panico e dando il via ad una vendita incontrollata di titoli reali ed è proprio per questo che poi abbiamo assistito a così tanti appelli in televisione e sui giornali, a messaggi diretti proprio agli azionisti di borsa.

Nel frattempo, Draghi proprio in questo momento (ore 11.15) sta dicendo che gli stress test hanno evidenziato il un dato allarmante sulle nostre banche, che hanno dimostrato come i "pesi morti" che queste si portano dietro, rischiano di affondarle. A cosa si riferisse, non saprei, ma un altro messaggio forte, è stato quello che "gli aiuti europei non saranno più una tantum ed un diritto acquisito, ma andranno guadagnati, in parole povere, questo significa che noi cittadini dovremo sopportare il carico necessario.

Per conto mio, non vedo assolutamente come ne usciremo, ma aspettiamo gli USA, che si fanno sempre più scontrosi, ed strano come i media non ne parlino, ma lo stato di Default del Minnesota è la dimostrazione che sono allo sbando e sono disposti a lasciare indietro i meno abili pur di  mantenere lo status quo di altri stati. Voglio sperare che la nostra coscienza sia diversa.

Nessun commento:

Posta un commento